La Mosca Bianca, una realtà rara e quasi unica, nasce da un sogno unito alla passione e all’amore per il territorio di Nizza Monferrato e i suoi prodotti più tipici ed autentici.
La Mosca Bianca sta ad indicare una cosa Unica e, fin da subito, per ragioni di vita e rispetto del territorio, sposa la filosofia del biologico nel senso più vero ed autentico, talvolta quasi severo.
I nostri prodotti cercano di recuperare sapori antichi coniugandoli con i valori di tutela e salvaguardia del territorio.
Nella coltivazione della vite e nella produzione dei vini abbiamo fatto un passo indietro fino agli anni in cui i nostri nonni lavoravano in vigna e in cantina senza l’aiuto di prodotti chimici e di sintesi, e nei modi più semplici e naturali possibili.
Dopo vino, grappa, vino da uve stramature e vino bianco ancestrale inizia la coltivazione del farro e cereali in regime biologico che danno vita a paste e farine naturali e genuine.
I nostri sogni sono molti e la strada da percorrere è ancora lunga, con la speranza di riuscire sempre ad offrire questi prodotti unici e naturali.
Corrado e Barbara